Detrazioni Fiscali

AGEVOLAZIONI FISCALI PER I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Le riparazioni, sostituzioni o manutenzioni di serrature rientrano nell’agevolazione tributaria, così come le installazioni di porte blindate e zanzariere, ancora valide per tutto l’anno in vigore, grazie alla proroga della legge di stabilità. Aries assicura prezzi concorrenziali e cilindri di massima sicurezza a portata di tutti usufruendo delle agevolazioni fiscali. La sicurezza non è mai stata così conveniente!

Inoltre è possibile richiedere l’aliquota ridotta al 10% per lavori e servizi a contratto d’appalto per manutenzione ordinaria e straordinaria, compilando un modulo che funge da autocertificazione rilasciata dalla nostra azienda a tutti i clienti privati che ne possono godere il privilegio, come molti titolari di prima casa con struttura edilizia già finita ed immobile arredato, a rogito già effettuato.

BENEFICIARI DELLE AGEVOLAZIONI IRPEF

Sono ammessi a fruire della detrazione sulle spese di ristrutturazione tutti coloro che sono assoggettati all’imposta sul reddito delle persone fisiche, residenti o meno nel territorio dello Stato.

In particolare, possono beneficiare dell’agevolazione non solo i proprietari degli immobili ma anche tutti coloro che sono titolari di diritti reali sugli immobili oggetto degli interventi, come:

  • proprietari o nudi proprietari;
  • titolari di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie);
  • locatari o comodatari;
  • soci di cooperative divise e indivise;
  • imprenditori individuali, per gli immobili non rientranti fra i beni strumentali o merce;
  • soggetti indicati nell’articolo 5 del Tuir, che producono redditi in forma associata (società semplici, in nome collettivo, in accomandita semplice e soggetti a questi equiparati, imprese familiari), alle stesse condizioni previste per gli imprenditori individuali.

Coloro che vogliono aderire alle nuove iniziative fiscali per il recupero del 50% su lavori di manutenzione straordinaria delle abitazioni dovranno effettuare il bonifico prima di usufruire dei servizi; si effettuerà l’evasione dell’ordine velocemente e tutti gli interventi verranno effettuati entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla presentazione della contabile bancaria ad eccezione di ordini particolari, dove su accordo si emetterà una fattura di acconto.

Il listino prezzi proposto rispetta le principali regole dettate dallo studio di settore; si consiglia pertanto la gentile clientela di diffidare da offerte su porte e serrature di alta sicurezza a prezzi ribassati e con prodotti civetta in offerta speciale. Sebbene la qualità debba essere quella pattuita con il cliente, al crescere lineare della qualità il prezzo quadruplica. La sicurezza delle vostre porte non dipende solamente dal tipo di serratura e materiali utilizzati ma dalla correttezza del vostro installatore di fiducia.