Serrature porte

Fabbro Michele Bortolotti a Venezia, installa serrature porte blindate, basculanti, cancelli, porte rei e serramenti molto più sicure.

Una serratura è una serratura, una porta è una porta, un cilindro è un cilindro, una chiave è una chiave, un fabbro invece può essere competente o incompetente, conta quali fornitori si è scelto, se continua a formarsi e quali selezioni è in grado di garantirti per la tua sicurezza.

È un altro gioco!

Michele Bortolotti è il tuo fabbro a Venezia e Mestre, lavoratore autonomo esperto nell’installazione e sostituzione serrature per porte, con quelle più sicure, in grado di neutralizzare le più scaltre effrazioni.

Serrature porte blindate

L’attività di sostituzione serrature porte blindate meriterebbe libri, decine di video divulgativi e consulenze chilometriche.

Cambiare la serratura della porta blindata non è una manutenzione scontata e banale, spesso viene banalizzata se ci si informa nei canali sbagliati on line o presso negozi generalisti.

Le serrature per porte blindate installate a regola d’arte hanno tutto a che vedere con chi è l’installatore.

L’errore madornale, che fanno in tanti, è quello di acquisire informazioni conoscendo il marchio della porta o della serratura e chiedere tutta una serie di preventivi ad aziende o montatori generalisti della zona.

Non concludere con un lavoro riguardante la sicurezza di casa e cambiare saltuariamente l’installatore, perdendone fiducia in un’intera categoria, è molto frustrante.

L’installatore non professionale sceglie i componenti in base ai consigli della rete commerciale oppure sceglie la soluzione economica per trarne un vantaggio personale.

Per questo ci sono tante serrature, non originali, scelte economiche, che diventano un vero incubo anche per chi ha richiesto da pochi anni un intervento.

Serrature blindate recentemente installate si bloccano, si induriscono dall’oggi al domani e diventano un problema serio a fronte di un bisogno di abbandonare urgentemente l’immobile.

Le origini delle serrature blindate non affidabili

Perché esistono mercati trasversali a basso costo?

I problemi delle serrature porte blindate poco performanti e sicure nasce da:

  • scelte in economia di alcuni costruttori edili (budget errato, problematiche finanziarie occultate),
  • dalla disinformazione degli operatori di categoria,
  • da una non considerazione della serratura come importante strumento di sicurezza per l’utilizzatore finale, la si vede come un costo e non come un’investimento,
  • dalla negligenza di quei titolari di immobili, molto tirchi, che scaricano le spese sugli affittuari.

Le domande più frequenti che mi pongono i clienti sono: “Sostituzione serratura porta blindata inquilino o proprietario?” l’altra ” Come sostituire una serratura a doppia mappa con cilindro europeo?”

Nel menù serrature porte troverai altre preziose informazioni per altri modelli di serrature suddivise per categorie e tipi di serramenti.

Benvenuto in questo mondo raccontato come non lo è stato mai da nessun altro fabbro.

Michele Bortolotti, fabbro specialista in serrature.

I commenti sono chiusi.