Sostituire serratura porta blindata

Come sostituire la serratura della porta blindata con serrature sicure, antiscasso, per rinforzare le porte blindate con il cilindro europeo.

Sono Michele Bortolotti il fabbro di riferimento e di fiducia, in zona Venezia, Padova e Treviso e sono in grado di eseguire particolari modifiche per il cambio della serratura blindata con cilindro europeo.

Se hai una certa urgenza ti lascio subito i miei contatti telefonici e Whatsapp.

348.8151975

344.1597391

Posso capire che tu sia frenato dall’investire per cambiare la serratura della porta blindata, tuttavia se tendi a procrastinare anche se la serratura funziona male, proverai a mettere olio sui chiavistelli della serratura o in extremis cambiare chiavi e installare ancora la stessa serratura degli anni 80 o 90.

Così però non sei al sicuro ed è per questo che ho preparato per te questo contenuto. Continua a leggere.

Come professionista che vuole risolvere i problemi di sicurezza delle persone, non ho mai voluto lesinare sulle materie prime, per questo ho creato anche un mio brevetto da applicare al cilindro della serratura, e sono qui per assicurarti di essere in grado di aumentare il livello di sicurezza antieffrazione della tua porta blindata, fino a 30 volte,

un risultato nettamente superiore rispetto quello di una normale serratura a cilindro europeo installata di capitolato su porte blindate standard; quelle che trovi un po’ ovunque, in pronta consegna, o installate in serie nei condomini.

Conversione serratura: come sostituire la serratura doppia mappa per porta blindata ad un cilindro

È fondamentale eliminare la serratura doppia mappa e tripla mappa per sostituirla con una a cilindro europeo eliminando il fastidio che ti da una chiave lunga in tasca, che graffia lo smartphone e gli occhiali da sole riposti nella borsa e nei borselli sportivi.

La chiave a mappa lunga e ingombrante si piega, cade a terra e tutti i denti si ammaccano e si rompono; questo è il motivo che fa infuriare molte famiglie in affitto verso i loro titolari, che dopo qualche anno si ritrovano improvvisamente chiusi fuori casa e si sentono dire dal loro titolare di casa:

“Pensaci tu a pagarti la nuova serratura perché tutto questo è accaduto causa usura”.

Chiave doppia mappa vistosamente usurata e serratura blindata bloccata

Evitare furti in casa e la micidiale chiave bulgara

Premesso che se hai ancora una serratura doppia mappa con chiave lunga e dentellata a merli di castello sulle due ali devi subito aggiornarti perché una chiave bulgara aprirà la tua porta blindata chiusa con 4 mandate in meno di un minuto. Guarda il video dimostrativo.

Chiave bulgara ed apertura serratura doppia mappa per porta blindata.

Porta blindata con una serratura a cilindro già installata

La tua porta blindata potrebbe già avere a bordo una serratura a cilindro europeo, per varie ragioni, solitamente 3 contesti:

  • hai comprato la porta con una serratura europea diversi anni fa e non hai dato troppo peso al tipo di serratura installata,
  • potresti aver comprato casa e ti sei ritrovato questo tipo di porta e una normale serratura a cilindro,
  • hai già fatto cambiare, almeno una volta, la prima vecchia serratura doppia mappa con una a cilindro e ti sei fidato attraverso la selezione di preventivi scegliendone uno in base al prezzo.

In qualsiasi caso, potresti non sapere, ad oggi, se la tua porta blindata e quindi se la tua serratura a cilindro europeo è davvero sicura contro le attuali e scaltre tecniche di effrazione.

Guarda cosa succede a chi lesina su un nuovo impianto serratura a cilindro europeo e va a risparmio con la protezione esterna del cilindro a profilo europeo, protezione che in gergo è chiamata defender.

In questo video ti spiego in modo facile quanto sia importante, ai fini della sicurezza, l’accessorio che protegge il cilindro, il defender della serratura appunto.

Se il defender montato sulla porta blindata si presenta con una forma cilindrica (non arrotondata) ed un’installazione precaria e sporgente, da gioco facile al ladro, che con un tubo tipo innocenti è in grado di agguantarlo e strapparlo dalla serratura, ed è game over.

Il ladro può essere dentro casa in meno di un minuto, anche con sirene spiegate.

Ecco un kit di conversione serratura ad alta sicurezza con un defender per porte blindate anti strappo ed un cilindro europeo con disco antisfondamento brevettato; questo è il set base per evitare scassi ed attacchi veloci alla serratura.

L’installazione di una buona serratura a cilindro europeo ha molti vantaggi ed ora è importare rimarcare quei vantaggi spesso ignorati, sia da chi acquista con superficialità sia da chi vende questo servizio.

Vantaggi essenziali del cilindro europeo di sicurezza:

  • Smarrimento chiavi di casa: nel caso si perdano le chiavi di casa si può smontare ed effettuare la sostituzione del cilindro serratura in tempi brevi e affrontando costi di intervento vantaggiosi,
  • Serrature con blocco antieffrazione: la sostituzione e l’installazione di serrature per porte blindate di nuova generazione con cilindro europeo consente di accedere a dispositivi che scattano in caso di effrazione e scasso che bloccano la serratura mandando in fumo la veloce e scaltra esecuzione dei ladri che vogliono entrarti in casa,
  • Duplicare chiavi di casa con codice: uno degli aspetti fondamentali, che apre anche il vantaggio avanzato successivo, è la certezza che una serratura sicura possa darti la garanzia che tu possa duplicare le nuove chiavi presentando al tuo fornitore un codice su tessera, si dice duplicazione chiavi con tessera, che ti viene consegnata al momento dell’apertura del cilindro e delle nuove chiavi.

Vantaggi avanzati del cilindro europeo di sicurezza:

  • Controllo accessi: le chiavi codifica e meccanismi evoluti come la protezione magnetica esterna o defender magnetico (in gergo tecnico) ti permette di limitare e gestire gli accessi a casa tua di ospiti, collaboratori domestici e famigliari,
  • Serratura magnetica porta blindata: esattamente, anteporre una protezione o defender magnetico davanti all’ingresso chiave all’esterno della porta ti aiuta a controllare e limitare gli accessi evitando anche spiacevoli atti di vandalismo come la colla nella serratura,
  • Occupazione abusiva casa: i vantaggi e le caratteristiche tecniche di queste serrature per porte blindate servono soprattutto ad evitare un problema gigantesco che si è evoluto negli ultimi anni ovvero la tanto vista in TV occupazione abusiva dell’appartamento o della casa di proprietà.

Sostituire serratura porta blindata con cilindro europeo e con protezione magnetica

Alcuni paragrafi indietro abbiamo accennato che per proteggere il cilindro europeo in un sistema blindato è indispensabile installare un buon defender antistrappo,

c’è la possibilità di installare una protezione a tecnologia magnetica, defender magnetico, che crea una sorta di barriera per evitare ingressi non autorizzati a chi prestiamo temporaneamente le chiavi e per evitare dispetti ed atti di vandalismo come colla e oggetti inseriti e che si incastrano nel cilindro.

Ecco la predisposizione di questo montaggio e il funzionamento di un defender magnetico, fondamentale per gestire gli ingressi, limitare e controllare gli accessi in caso vi siano all’interno della famiglia dei collaboratori domestici.

Aggiungere una serratura alla porta blindata

Ecco i miei sistemi di massima sicurezza che consistono nell’installazione di una serratura con doppio cilindro europeo, quindi due cilindri a chiave uguale o differente, due defender standard o 2 defender magnetici, oppure la combinazione delle 2 tecnologie.

Questa è la forza e a versatilità della sicurezza di una serratura a cilindro europeo installata a regola d’arte e pensata per risolvere tutti i problemi di intrusioni indesiderate.

Ecco come aggiungere una seconda serratura alla porta blindata, installando una serratura a doppio cilindro europeo, con un doppio defender serratura e 2 cilindri di sicurezza anti sfondamento.

Ora ti chiederai se possibile realizzare questa modifica anche sulla tua porta blindata, la risosta è si, sul 98 per cento delle porte blindate si può aumentare la sicurezza antieffrazione eseguendo conversioni di serrature a cilindro europeo di tipo singolo o doppio cilindro.

Aggiungere una serratura alla porta blindata con un serratura a doppio cilindro europeo.

La qualità del cilindro europeo conta

Le conoscenze pregresse dell’installatore e le sue personalizzazioni ancor più

Quando si decide di sostituire la serratura della porta blindata con un cilindro europeo sicuro non ci orientiamo soltanto verso un prodotto che viene certificato all’interno del settore, spesso le certificazioni identificano la soglia di accesso per poter commercializzare tali prodotti nel mercato europeo.

Un cilindro a profilo europeo si classifica su una scala a gradi antieffrazione e una norma Uni, per questo esistono cilindri europei classe 6 (1-6 sulla scala), quindi al massimo grado della scala antieffrazione che sono meno sicuri di cilindri europei classe 4 che installano una trappola anti manipolazione al loro interno.

Occorre sganciarsi il prima possibile dalle norme ordinarie divulgate nel settore e affidarsi ad una esperto di installazione serrature che ha le mani nel ferro e nell’acciaio tutti i giorni, nella componentistica e che si aggiorna sui punti di forza e sulle criticità delle serrature in commercio.

Quello che è accessibile in modo facile a tutti, a prezzi lancio o super invoglianti, è per definizione meno sicuro.

Un’altra caratteristica di sicurezza fondamentale è che le nuove chiavi siano accompagnate da una tessera, che riporti un codice unico, autorizzando la duplicazione delle chiavi soltanto al legittimo proprietario.

Come fare per sostituire la serratura della tua porta blindata in modo sicuro

Lascia il leone con la pancia vuota, lascia i ladri fuori casa.

Sai cos’è il leone in natura, è un predatore, proprio come i ladri, il leone insegue la preda più debole e meno resistente, mentre desiste se la preda è in ottima salute, per questo devi far installare una serratura blindata che faccia desistere i predatori.

Scatta le foto della tua serratura e inviale con Whatsapp per conoscere il punteggio antieffrazione della tua porta blindata.

Ecco i miei contatti diretti

ti aspetto per una consulenza

348.8151975

344.1597391

Taggato , , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.